Sport e divertimento per la vacanza d'estate a Moena in Val di Fassa

Moena e la Val di Fassa nel cuore delle Dolomiti in Trentino offrono un ampio ventaglio di possibilità per chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna della natura, dello sport e del divertimento all'aria aperta.

LE MONTAGNE
Nei prati, nei boschi e sulle cime di tutta la Val di Fassa si può ammirare un trionfo di specie floreali coloratissime e capita spesso di incontrare i più diversi animali selvatici (cervi, camosci, caprioli, marmotte, volpi,...). Davvero una scenografia unica per facili passeggiate ed escursioni più impegnative in quota. Per tutti i nostri Ospiti Nadia, la nostra esperta di casa, sarà a disposizione ogni giorno per favi scoprire tutti questi favolosi posti.

LO SPORT
A Moena si apre un mondo di opportunità sia per gli sportivi sia per gli appassionati che vogliono fare un po' di movimento nella natura: nordic walking, free climbing, mountain bike, vie ferrate e arrampicata, deltaplano e parapendio, equitazione, tennis, pesca. E anche il GOLF qui è di casa, grazie anche al campo di Carezza che si sviluppa su un percorso a 9 buche.

VACANZE SUI PEDALI - PISTA CICLABILE

La pista ciclabile delle Dolomiti attraversa le valli di Fassa e Fiemme, lungo il torrente Avisio, per un percorso di circa 48 km con un dislivello totale di 650 m. Da Alba di Canazei si oltrepassano fitti boschi di larici ed abeti fino a Pozza dove la valle si allarga e magnifiche vedute catturano la vista. La discesa fino a Soraga va affrontata con calma, e capirete il motivo, si supera Moena, lasciando alle spalle Sassolungo, Catinaccio e i Monzoni, si prosegue verso Predazzo e Molina di Fiemme, dove termina la pista ciclabile. Una volta a destinazione è possibile rientrare alla località di partenza in bus (autobus di linea o con il servizio Bice

PANORAMA PASS

Tessera di libero ed illimitato accesso agli impianti di risalita e di libero utilizzo degli autobus sull'asse di Valle e della Sellaronda Bus (acquistabile presso le casse degli impianti di risalita a un prezzo agevolato per gli ospiti dell'Hotel)

FASSALANDIA - VAL DI FASSA CARD (dal: 24/06/2013 - al: 13/09/2013)

Ogni estate il calendario di attività in programma nei diversi paesi della valle, da Moena a Canazei, si arricchisce con le tante iniziative che l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa dedica agli ospiti delle strutture associate. Si può scegliere tra: avvicinamento all’arrampicata, per l’intera giornata si impara ad arrampicare con l’aiuto di una guida alpina (per bambini dai 7 ai 14 anni, ogni martedì); andar per malghe, appuntamenti alla scoperta dell’alpeggio e della vita di malga (mercoledì, giovedì e venerdì, degustazione a pagamento); laboratori per adulti e bambini di introduzione alla geologia/mineralogia delle Dolomiti (ogni lunedì e mercoledì). Partecipare a queste iniziative è semplice e gratuito, basta iscriversi presso gli uffici turistici, mostrando la Val di Fassa Card.

 

trentino
apt val di fassa associazione albergatori moena
visione canali sky

Hotel Garden | Strada de Le Chiusure, 3 | 38035 Moena, Val di Fassa, Trentino | Tel. 0462-573314 | Fax. 0462-573156 | P.Iva 01058420223
email: info@hotelgarden-moena.it | www.hotelgarden-moena.it | Mappa del sito |
Sito Internet, Posizionamento, Hosting: PRIME Consulting S.r.l. Trento